
Salute e Sicurezza sul lavoro
Salute e Sicurezza sul lavoro: Il D.Lgs. 81/08 ed i successivi decreti attuativi prescrivono misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro. I cantieri navali, i porti e le marine sono degli ambienti di lavoro ad alto rischio ed è necessario effettuare delle valutazioni dei rischi precise al fine di creare e mantenere le condizioni di sicurezza necessarie. I Tecnici di Nauticonsulenze, essendo specializzati in sicurezza per cantieri navali e conoscendo tutti gli aspetti delle lavorazioni e le specifiche necessità del settore sono in grado di redigere dei Documenti di Valutazione dei Rischi e dei Piani di Emergenza ed Evacuazione che abbiano un impatto minimo sulle normali operazioni dei cantieri e sulle procedure utilizzate rendendo più semplice il rispetto delle prescrizioni da parte degli operai ed abbattendo i rischi.
Nauticonsulenze offre i seguenti servizi:
- Adempimenti al Decreto Legislativo 81/08.
- Redazione Piano prevenzione incendi
- Redazione Piano Operativo di Sicurezza
- Assunzione incarico di tecnico esterno R.S.P.P.
- Consulenza esterna ed aggiornamenti per R.S.P.P. interni
- Valutazione dell’inquinamento acustico mediante rilievi fonometrici e calcolo dell’esposizione al rumore dei lavoratori in cantiere.
- Redazione di piano di emergenza e di evacuazione.
- Visite mediche in azienda con unità mobile.
- Organizzazione e gestione di tutta la documentazione su Cloud dedicata con possibilità di accesso da remoto a tutti i documenti
- Mail PEC dedicata per una gestione certificata delle comunicazioni
- Controllo e gestione delle attività in scadenza (visite mediche, aggiornamento dipendenti, altro)
La sicurezza: Vuoi saperne di più:
Richiedi una analisi gratuita del tuo cantiere